Home

Preseleziona la ricerca

Chiesa di San Giacomo

La Chiesa, situata nel centro storico a breve distanza da Palazzo Pretorio, è stata eretta nel XV secolo e ristrutturata nel XIX secolo da Giuseppe Segusini.

L’edificio attuale è semplice, a navata unica. Il portale, in stile lombardesco, è degno di particolare attenzione; insieme alla torre campanaria sono gli unici elementi rimasti della struttura quattrocentesca. Il portale è sormontato da una lunetta, forse di scuola vivariana, in cui è raffigurata la Madonna con Bambino, San Giacomo e San Vittore. L’interno, invece, è neoclassico, con un bellissimo altare maggiore sul quale è possibile ammirare l’opera Madonna con Bambino, San Giacomo e San Martino di Girolamo Lusa. E’ del XX secolo la cripta sotto il presbiterio, in cui sono conservati pregevoli opere d’arte antica. Scendendo lungo la via su cui è situata la Chiesa si giunge nella graziosa Piazza Trento e Trieste.

Indirizzo: Via Mezzaterra
32032 Feltre - (BL)



Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140